Anche nel ramo diabetologia il gruppo si affida alla fondamentale componente della ricerca scientifica per ottimizzare i propri servizi. Fondamentale per i nostri specialisti è l’inquadramento diagnostico a 360°, non solo per l’esame della patologia, ma per tutte le sue complicanze.
Pertanto, Nefrocenter garantisce prestazioni specialistiche di altissima qualità per la prevenzione e la cura di tutte le complicanze. Nei nostri centri è possibile effettuare visite cardiologiche, neurologiche, angiologiche, nefrologiche, oculistiche e podologiche. Un’assistenza completa al servizio dei nostri pazienti con un accurato monitoraggio nel tempo per fronteggiare l’evoluzione del diabete.
Tutti i nostri centri di diabetologia effettuano prestazioni mediche ai pazienti diabetici previa impegnativa del medico di medicina generale riportante il numero di esenzione per patologia diabetica 013 (più eventualmente altre esenzioni per reddito o età)
I pazienti neo-diagnosticati che ancora non sono in possesso di esenzione per diabete devono recarsi presso la loro asl di appartenenza ed effettuare la prima visita diabetologica con impegnativa “visita diabetologica primo accesso” che consentirà loro di avere l’esenzione per patologia.
Una volta ottenuta l’esenzione 013 i pazienti possono effettuare le varie prestazioni mediante impegnativa.